Il colosso della distribuzione si muove chiaramente contro la tassa di collegamento votata dal Gran consiglio lunedì 14 dicembre. Lo slogan “Vogliono i tuoi soldi per i parcheggi” ci sembra inadeguato e populista. Leggi...

I Cittadini per il territorio sono presenti, con associazioni locali, in più parti del Cantone e possono contare sul sostegno delle associazioni nazionali attive nella protezione della natura, del paesaggio e dell'ambiente: ATA, WWF, ProNatura.

Il prossimo 5 giugno andremo a votare la modifica della legge sui trasporti pubblici. Un importante tassello per il traffico, le colonne nelle ore di punta e l'inquinamento del Sottoceneri. In questa pagina trovate il materiale per la campagna.

SÌ alla tassa di collegamento per meno traffico e una migliore qualità di vita!
Con questo slogan, il gruppo di sostegno a favore della tassa di collegamento, che raggruppa 12 associazioni ticinesi, si presenta alla stampa e annuncia l'inizio della campagna.
Le associazioni presenti esporranno le ragioni che hanno motivato la decisione di sostenere la modifica della legge sui trasporti pubblici.